Modalità di acquisto di Winasped
L'acquisto del canone di utilizzo può essere effettuato inviando per fax, posta ordinaria o e-mail il modulo d'ordine, avendo cura di compilare correttamente tutti i campi richiesti.
Se, invece, il pagamento prescelto è tramite r.i.d, dovrete inviarci a mezzo posta, il modulo firmato dalla vostra banca. Per il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato, a seguito del vs. ordine, riceverete una fattura pro-forma con i nostri dati bancari. Dopo il saldo della stessa e l'invio a mezzo fax della copia dell'ordine di bonifico, potrete contattare l'assistenza per avere l'abilitazione a scaricare il programma dal nostro sito.
Successivamente vi sarà inviata la fattura definitiva e il CD contenente il pacchetto di installazione.
N.B. il rinnovo (o l'acquisto) del canone di utilizzo puo' essere effettuato, in casi di urgenza, anche eseguendo il bonifico senza
attendere la fattura pro-forma utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
BANCA: CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E DELLA LUCCHESIA (Ag. Monsummano Terme) IBAN: IT80 P062 6070 4401 0000 0000 290In questo caso la fattura verrà inviata dopo il ricevimento per fax della ricevuta di bonifico.
Per qualsiasi richiesta di informazione a carattere tecnico o commerciale è possibile contattare la Dalmatec s.r.l. al numero +39 0572 617907 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
N.B. Alla scadenza del periodo di locazione il software continuerà ad essere utilizzabile in modalità di sola lettura e visualizzazione dati. Non sarà pertanto possibile inserire o modificare dati, se non dopo essersi messi in regola con il canone di locazione annuale
Determinare il numero di postazioni necessarie
Prima di effettuare l'ordine occorre determinare il numero di postazioni server e di utenti di cui si necessita.
Per postazione "server" si intende la macchina su cui verrà installato il database e il Winasped Server.Al server verranno poi connessi i vari client (terminali)
su cui lavorano i medici e gli operatori.
Se ad esempio si ha una piccola rete con una macchina server e altri pc collegati, si avrà bisogno di un server + il numero di utenti che si connettono in contemporanea.
Alcuni esempi pratici:
-
Ho due portatili più un pc desktop che uso in ufficio e siamo in due a lavorare
In questo caso si ha bisogno di 3 server (uno per ogni portatile + pc desktop) ciascuno con un utente
-
Ho solo un portatile e lavoro da solo
In questo caso si ha bisogno di un solo server con un utente
-
Ho una rete in ufficio in cui ci lavorano due persone + un portatile
In questo caso si ha bisogno di due server: uno per il portatile con un utente connesso e uno per la rete con due utenti
-
Siamo in tre ed abbiamo ognuno il nostro portatile
In questo caso servono 3 server con un utente
-
Lavoriamo tutti in rete connessi al server centrale
In questo caso si ha bisogno di un server con tanti utenti quanti sono gli operatori che lavorano contemporaneamente sul programma
In Winasped non conta il numero di pc collegati al server ma il numero di operatori che lavorano in contemporanea. Il client puo' anche essere installato su tutti i pc della rete, l'importante è che il numero di utenti in contemporanea non superi il numero di licenze.